Termini e condizioni d'uso

Premesso:

• che il Venditore gestisce il sito https://www.gaddigioielleria.com/ (di seguito "Sito");

• che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore finale (B2C);

• che, con l'espressione "Condizioni Generali di Vendita Online", s'intende il contratto di compravendita

relativo ai beni di consumo del Venditore stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di

vendita a distanza organizzato dal Venditore;

• che il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;

• che le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita online tra la GADDI srl e l’Acquirente che

dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale

eventualmente svolta;

• che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.

si conviene quanto segue



1. Oggetto del contratto

1. Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la

riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12, D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto

l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet

appartenente al Venditore, con sede legale in Viale Europa Unita, 15 | Grado 34073 (GO), P.IVA

01038330310, indirizzo e-mail info@gaddigioielleria.com, recapito telefonico 0431.81844.

2. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza i

prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito del Venditore.

3. Le caratteristiche principali dei prodotti di cui al punto precedente sono illustrate sul Sito del

Venditore. L’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle

sue caratteristiche.

4. Il Venditore si impegna a fornire i prodotti selezionati – nei limiti della loro disponibilità - dietro il

pagamento di un corrispettivo di cui all'art. 3 del presente contratto.



2. Accettazione delle condizioni di vendita

1. Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'Acquirente al Venditore, previa registrazione al sito

tramite protocollo sicuro, e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.

2. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima

del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro dell'ordine d'acquisto da parte

dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3. L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta

incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le condizioni

generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le

indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il

Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per

iscritto.

4. L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le

sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando le caselle con

la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY, con ciò

accettando integralmente i contenuti di tali documenti.



3. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita

1. I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito sono espressi in euro e devono sempre

ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale

costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

2. I prezzi dei prodotti pubblicati nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono

eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia

diverso dall'Italia, che saranno a carico dell’Acquirente. Il costo di spedizione dei prodotti viene

indicato all’Acquirente prima della conferma dell'ordine d’acquisto.

3. Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia

espressamente accettato l'ordine stesso tramite posta elettronica. Il Venditore, con e-mail, previa

verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine

ricevuto.

4. L’Acquirente prende atto ed accetta che in un unico ordine possano essere contemporaneamente

acquistati prodotti per un valore di contrassegno che non superi l’importo di € 999,99.

5. L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente

l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In

tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.



4. Conclusione del contratto

1. Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l'Acquirente riceve, via e-

mail, la formale conferma dell'ordine, attraverso la quale il Venditore accetta l'ordine inviato

dall'Acquirente e lo informa di poter procedere all'evasione dello stesso. Il Contratto si ritiene

concluso nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.



5. Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi

indicati: pagamento anticipato con bonifico bancario, pagamento online tramite carta di credito o

tramite PayPal.

2. pagamento anticipato con bonifico bancario: il pagamento va effettuato presso la CREDIFRIULI,

IBAN: IT86Y0708564590015210028437. La merce verrà spedita a conferma dell’avvenuto

pagamento.

3. pagamento online con carta di credito: È possibile pagare con i seguenti tipi di carta di credito: Visa,

MasterCard. L’importo dell’acquisto verrà addebitato al momento della conclusione dell’ordine.

4. pagamento tramite Paypal.



6. Modalità di consegna

1. Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti

selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o

spedizionieri di fiducia. Le consegne per l’Italia, di regola avvengono entro 3 giorni, mentre le

consegne in tutti gli altri paesi dell’UE dovrebbero avvenire entro 7 giorni. Nel caso in cui il

Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i suddetti termini, ma comunque entro

30 giorni dalla data di conclusione del contratto, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail

all’Acquirente. La merce ordinata verrà in ogni caso spedita ad avvenuto pagamento della stessa e

pertanto da tale momento decorre il termine per la consegna.

2. Ove l’Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il

corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.

3. Il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o

incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte dell’Acquirente.

4. All'atto del ricevimento della merce, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui

consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei

documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all'art. 10 delle presenti

condizioni.



7. Limitazioni di responsabilità

1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene

imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate,

terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei

tempi concordati al contratto.

2. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo

o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet che siano al

di fuori del controllo del Venditore.

3. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e

costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo

l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

4. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che

possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento,

all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele

possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.



8. Garanzie e modalità di assistenza

1. Il Venditore commercializza unicamente prodotti originali e di elevato livello qualitativo. In caso di

domande, reclami o suggerimenti, l’Acquirente potrà rivolgersi al Venditore tramite l’indirizzo

info@gaddigioielleria.com. Onde garantire un veloce trattamento delle domande, reclami o

suggerimenti, l’Acquirente dovrà illustrare con precisione il problema ed eventualmente allegare i

documenti dell’ordine, ovvero indicare il numero d’ordine, numero di cliente ecc.

2. In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206

“Codice del Consumo”.

3. La garanzia si applica limitatamente ai prodotti indicati nel D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice

del Consumo”.



9. Obblighi dell'Acquirente

1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nelle

presenti Condizioni Generali.

2. L'Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla

stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali - che, peraltro, avrà già visionato ed

accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto - nonché delle specifiche del

prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D. Lgs.

6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”.

3. È fatto divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di

registrazione attraverso l'apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere

ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

4. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati

immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei

prodotti.

5. L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti

fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico

responsabile del corretto inserimento.



10. Diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”

1. L'utente che ha acquistato prodotti tramite il sito https://www.gaddigioielleria.com/ ha il diritto di

recedere dal contratto concluso con GADDI srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il

motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente

specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di

ricevimento inviata al seguente indirizzo: GADDI srl Viale Europa Unita, 15 Grado 34073 (GO).

2. Il recesso potrà essere comunicato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo posta

elettronica all'indirizzo e-mail: info@gaddigioielleria.com a condizione che la comunicazione di

recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore

successive.

3. L'utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro

14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli

eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti

purché idonei per la spedizione tramite corriere, inviando i prodotti al seguente indirizzo: GADDI srl

Viale Europa Unita, 15 Grado 34073 (GO)

4. Ai sensi dell'art. 67, II comma, del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”,

costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del

prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.

5. Conformemente all'art. 67, IV comma, del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”,

solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l'adempimento dei precedenti punti

che precedono, GADDI srl procederà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di

recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente. L'importo del rimborso sarà comunicato per

mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'utente. La

data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.

6. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita

abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati.



11. Reso della merce

1. Nel caso di un eventuale reso di merce per i motivi di cui sopra, le parti convengono la seguente

procedura di restituzione - che per l’Acquirente non comporta spese - onde garantire un reso celere

e sicuro: L’Acquirente informa il Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@gaddigioielleria.com della

propria intenzione di restituire la merce. Onde permettere al Venditore di migliorare la propria

offerta, l’Acquirente può indicare il motivo del reso.

2. Acquirenti residenti o aventi il proprio domicilio in Italia potranno rivolgersi direttamente al Venditore

all’indirizzo di posta elettronica info@gaddigioielleria.com per concordare le modalità di restituzione

della merce.



12. Comunicazioni

1. Fatti salvi i casi espressamente indicati, o stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il

Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi

indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la

cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere

documenti informatici.

2. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, nonché gli eventuali reclami saranno ritenuti validi

unicamente ove inviati al seguente indirizzo: GADDI srl Viale Europa Unita, 15 Grado 34073 (GO)

oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo info@gaddigioielleria.com.

3. Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del

presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme

stabilite dal comma precedente.



13. Trattamento dei dati personali

1. L'Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione della "privacy policy" del Sito.

I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico

del Venditore sono esaminati "on line", prima del completamento della procedura di acquisto.

L'inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza degli stessi.



14. Foro competente

1. In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a

cercare tra loro un equo e bonario componimento.

2. Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data

del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il

proprio domicilio l'Acquirente secondo quanto previsto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 “Codice

del Consumo”.

3. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

4. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle

fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice civile e del D. Lgs. 6

settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo”.